Home / Chi siamo

Chi siamo

Chief Executive Officer


Carlo Fontana
Chief Executive Officer

Da sempre appassionato di Guest Experience, ho avuto la fortuna di abbracciare idee innovative e di essere spesso precursore nell’adozione delle nuove tecnologie al servizio dell’ospite e dello staff.

Non passa giorno ove non cerchi di immaginare cosa si possa fare di meglio per i nostri ospiti, poiché la ricerca dell’eccellenza nell’ospitalità è un viaggio continuo, con numerose fermate e deviazioni e mai un capolinea.


Conosci il nostro Team


Davide Bernasconi
Co-Founder & Project Manager

Innamorato dell'ospitalità da più di 20 anni. Inizio a 18 anni la mia avventura in una grande struttura alberghiera del lusso fino a diventare uno dei fondatori di Hoxell. Fin da ragazzo appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Dal Commodore 64 degli anni 80 ai computer più avanzati dei giorni nostri.

Alberto Capellini
Co-Founder & Direttore Tecnico

Allevatore di poliedri e altre creature effimere. Doma con uguale pazienza fogli di carta ribelli, computer anarchici o algoritmi selvatici.

Giorgio Mäder
Software Engineer

Dopo quasi due decenni di esperienza nella "web technology" principalmente legata a realtà locali, sono entrato a far parte di un settore a me ancora sconosciuto: quello alberghiero. Mi occupo comunque di sviluppo software ma con orizzonti più ampi e fotografando la realtà da altri punti di vista.

Marc Moser
Software Engineer

Cresciuto con vignette colorate che con il passare del tempo mi hanno portato a sviluppare testi in codice, rendendomi autore tanto quanto coloro che ho sempre ammirato. Due passioni così incredibilmente diverse che continuano a riempire la mia vita di significato. In Hoxell ho finalmente l'opportunità di dimostrare che non tutti i supereroi indossano un mantello e a ritmo di musica sto scrivendo la mia storia

Fabio Lüthi
Software Engineer

Mi piace l’informatica, viaggiare e praticare sport, anche se la mia più grande passione è il cinema. Considero i film un esperienza piacevole piena di emozioni. Analogamente, ritengo che anche l’utilizzo di un software possa essere un esperienza piacevole. Hoxell è il nostro film e noi siamo la troupe!

Pietro Pompeo
Product Specialist

L'ospitalità e le nuove tecnologie da sempre sono la colonna sonora della mia vita. La palla a spicchi e la musica combattono per quale sia la mia più grande passione senza mai che una prevalga sull'altra. Hoxell rispecchia esattamente la mentalità giusta: "I limiti, come le paure, spesso sono solo illusioni"

Carlo Arcioni
Product Specialist

Nato con la passione dell’avventura, sono quindi abituato ad alzare l’asticella dopo ogni meta raggiunta…logicamente amo farlo anche nel lavoro. E con Hoxell mi diverto!

Paola Fontana Benea
Head of Accounting

Di formazione economica e finanziaria, “vive ed è” perché ama. Ama il mare, il vento, il sole, le montagne, il suo cagnolino Artu’… e tutto quello che fa – sempre - con passione e dedizione.